Cremazione

Un numero sempre maggiore di persone sceglie consapevolmente la cremazione quale alternativa alla sepoltura. E' possibile affidare all'Impresa Funebre Magnani sia la formalizzazione della scelta in vita che del servizio di cremazione.

Cremazione


L'Impresa Funebre Magnani, ponendo al primo posto il rispetto delle volontà del defunto, effettua da diversi anni il servizio funerario anche tramite la cremazione della salma. In possesso di tutti i requisiti richiesti dalla legge, l'Impresa Funebre Magnani, svolge il servizio di cremazione con professionalità e assoluta discrezione, seguendo tutte le fasi del processo di cremazione, sino alla dispersione o alla restituzione delle ceneri del defunto ai familiari all'interno di eleganti e sobrie Urne Funerarie.

Impresa Funebre Magnani punto ICREM


L'Impresa Funebre Magnani è affiliato ICREM e dunque in grado di offrire informazioni legali e personali circa servizi di cremazione, volontà funerarie e luogo di destinazione delle ceneri. L'Impresa Funebre Magnani "Rispetta le vostre volontà" ... e curerà per voi ogni aspetto burocratico relativo al servizio di cremazione, che sarà svolto nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

Aspetti burocratici della cremazione


Le legislazioni in materia di cremazione sono articolate e prevedono la possibilità di effettuare scelte differenti. Innanzitutto, per poter cremare la persona defunta è necessario ricevere l’autorizzazione da parte del Comune dove è avvenuto il decesso e, la stessa, viene rilasciata quando la volontà di cremazione è evidentemente espressa dal defunto tramite atto testamentario o con iscrizione presso una società di cremazione riconosciuta o ancora tramite volontà di tutti i familiari di pari grado con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.